Cinema, è sfida tra Snoopy e 007 | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinema, è sfida tra Snoopy e 007

Entrambi nelle sale dal 5 novembre: 700 copie di Spectre contro le 550 dei Peanuts.

Cinema, è sfida tra Snoopy e 007
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Novembre 2015 - 10.19


ATF

Chi l’avrebbe mai detto che si sarebbero trovati uno difronte all’altro in un duello. Il più simpatico dei fumetti contro il più seguito agente segreto della storia del cinema. Snoopy sfida 007 nelle sale.

Certo, si sa, il genere e il target di riferimento non sono esattamente gli stessi. Ma siamo sicuri che tutti coloro che sono cresciuti leggendo le vignette del simpatico bracchetto non siano anche gli stessi amanti dell’action movie più longevo del cinema? Solo il box office potrà rispondere al quesito.

Entrambi esordiranno nelle sale in 5 novembre.

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto della banda dei Peanuts sono animati in 3D con la regia di Steve Martino e saranno in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games.

Snoopy & Friends. I Peanuts quest’anno compiono 65 anni, festeggiati da mostre, libri, videogiochi e film, e sono molto più di semplici personaggi di un fumetto. Usciti dalla penna del disegnatore americano Charles Schulz che per 50 anni, dal 1950 li ha sceneggiati ogni giorno con un successo mondiale, i Peanuts hanno raccontato la società Usa specie negli anni ’60 e ’70 molto più di altro, ma soprattutto si sono imposti come simpatica, ironica banda di bambini.

Il film dei Peanuts si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo nemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

Spectre. Daniel Craig non sta a guardare. Il film diretto da Sam Mendes, avrà il suo bel da fare. In Spectre l’adrenalica avventura sventerà un attentato nello stadio di Città del Messico per poi salvare il mondo da un orwelliano Cristoph Waltz che vuole dominare i servizi segreti dall’interno facendo leva sulla più grande delle nostre ansie ossia la sicurezza, controllando cioè chi dovrebbe controllare le persone.

Non resta che aspettare il 5 novembre per sapere chi la spunterà.

Native

Articoli correlati