Addio a Maureen O'Hara, la diva rossa di Hollywood | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a Maureen O'Hara, la diva rossa di Hollywood

L'attrice irlandese si è spenta a 95 anni nella sua casa di Boise, in Idaho. Celebre tra gli anni '40 e '50, recitò per Ford e molti altri registi di fama mondiale

Addio a Maureen O'Hara, la diva rossa di Hollywood
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Ottobre 2015 - 11.35


ATF

All’età di 95 anni si è spenta nella sua casa di Boise, in Idaho, Maureen O’Hara, attrice e cantante lirica irlandese, divenuta famosa negli anni ’40-’50 grazie al film di John Ford “Com’era verde la mia valle”.
Ad annunciare la scomparsa il suo vecchio manager Johnny Nicoletti. O’Hara, divenuta un’icona di Hollywod con la sua inconfondibile chioma rossa, è stata protagonista di tantissimi film e viene ricordata anche per le sue indimenticabili interpretazioni al fianco di John Wayne. Nata a Dublino nel 1920, la O’Hara può vantare una filmografia lunghissima: oltre alle cinque pellicole con Ford, sono state molte le collaborazioni con registi del calibro di Hitchcock, Dieterle, Renoir, Daves e Peckinpah. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 1991, quando recitò in “Cara mamma mi sposo” di Chris Columbus. Una star che lascia un ricordo indelebile per tutti gli amanti del cinema, con il suo nome che rimarrà scritto per sempre fra le celebrità della Walk of Fame di Hollywood.

Native

Articoli correlati