Spectre: plauso della critica internazionale al nuovo James Bond | Giornale dello Spettacolo
Top

Spectre: plauso della critica internazionale al nuovo James Bond

La stampa britannica e quella statunitense hanno accolto con grande entusiasmo Spectre, il 24esimo capitolo della saga di James Bond.

Spectre: plauso della critica internazionale al nuovo James Bond
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Ottobre 2015 - 14.00


ATF

La stampa britannica e quella statunitense hanno accolto con grande entusiasmo Spectre, il 24esimo capitolo della saga di James Bond. Sulla maggior parte dei quotidiani e megazine di cinema, il film ha ottenuto recensioni a 5 stelle. Mostrato ieri, 21 ottobre 2015, in anteprima a Londra, Spectre, che sarà nei cinema Usa e britannici il 26 ottobre 2015 (in Italia dal 5 novembre), ha ottenuto il consenso della critica, entusiasta per questo nuovo episodio.

Peter Bradshaw, penna del Guardian, ha scritto: “Terribilmente emozionante, spettacolare e fragorosamente divertente”. Anche per il Times è terribile, ma “terribilmente cool”, mentre The Independent ha paragonato il lavoro di Sam Mendes all’acclamato Skyfall del 2012, spiegando che non ha nulla da invidiare a quel capitolo.

Secondo il ‘Daily Mirror’, il film ha “momenti di azione sbalorditivi”, con scene di una spettacolarità mai vista. Il Sun ha concentrato la sua attenzione sulla “sequenza d’apertura mozzafiato, sottolineando che ha “tutti gli ementi classici che i fan si aspettano”. Per Variety, inoltre, la scena d’apertura è tra le più grandi della storia della saga di 007.

Più critico invece Hollywood Reporter: secondo cui Spectre “ricade su cliché e convenzioni” già viste nelle altre pellicole dell’agente segreto.

Il film vede il ritorno di Daniel Craig nei panni di James Bond, protagonista di una lotta-kolossal intorno al mondo contro la potentissima organizzazione criminale chiamata appunto Spectre. Del cast fanno parte anche il doppio premio Oscar Christoph Waltz, l’attrice francese Léa Seydoux e l’italiana Monica Bellucci.

Native

Articoli correlati