In guerra per amore: primi ciak per Pif in Sicilia | Giornale dello Spettacolo
Top

In guerra per amore: primi ciak per Pif in Sicilia

Il regista e attore torna sul set per dirigere una commedia romantica sullo sfondo dello sbarco americano in Sicilia: 'Racconto l'ascesa della mafia'.

In guerra per amore: primi ciak per Pif in Sicilia
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Ottobre 2015 - 12.55


ATF

Pif è tornato sul set: da una settimana sono infatti inziate in Sicilia le riprese di “In guerra per amore”. Dopo il successo de “La mafia uccide solo d’estate”, Pierfrancesco Diliberto ha scelto ancora una volta una commedia romantica, sullo sfondo dello sbarco degli americani in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta l’origine dell’ascesa della mafia. Arturo, il protagonista del film, si dovrà arruolare nell’esercito americano per riuscire ad ottenere la mano della sua amata Flora.

Ad interpretare Arturo è lo stesso Pif, mentre nel ruolo di Flora troviamo Miriam Leone. Le riprese dureranno 9 settimane, di cui 5 in Sicilia e 4 a Roma.

‘In guerra per amore’ è una produzione Wildside con Rai Cinema ed è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli. La sceneggiatura è firmata ancora una volta da Michele Astori, Pif e Marco Martani.

Native

Articoli correlati