Festa del Cinema di Roma: in corsa Cupellini, Rubini, Amelio e Mainetti | Giornale dello Spettacolo
Top

Festa del Cinema di Roma: in corsa Cupellini, Rubini, Amelio e Mainetti

Quattro le pellicole italiane nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma, in programma all'Auditorium Parco della Musica dal 16 al 24 ottobre.

Festa del Cinema di Roma: in corsa Cupellini, Rubini, Amelio e Mainetti
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Settembre 2015 - 14.42


ATF

L’attesissima kermesse romana di cinema si riempe di dettagli. Sono ben quattro i film italiani presenti nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 16 al 24 ottobre.
Nella decima edizione, diretta da Antonio Monda, non ci sarà alcun concorso, e sarà assegnato un solo premio, quello Bnl del pubblico.
Nella selezione ufficiale dei film presentati, l’Italia è rappresentata da Claudio Cupellini da ‘Alaska’, Sergio Rubini con ‘Dobbiamo parlare’, Gabriele Mainetti con ‘Lo chiamavano ‘jeeg robot’ e da Gianni Amelio con il documentario realizzato insieme a Cecilia Pagliarani ‘Registro di classe – parte prima 1900-1960’.

La festa del Cinema dedicherà quest’anno ampio spazio ad incontri con grandi registi ed attori. Da Jude Law a Paolo Sorrentino, ma anche Todd Haynes, il duetto Wes Anderson e don Tartt, il duetto tra William Friedkin e Dario Argento, quello tra Joel Coen e Frances Mcdormand e Carlo Verdone e Paola Cortellesi.

Native

Articoli correlati