Trucco da Oscar: in Hammamet Favino è identico a Craxi | Giornale dello Spettacolo
Top

Trucco da Oscar: in Hammamet Favino è identico a Craxi

Pierfrancesco Favino è stato truccato così bene da sembrare la reincarnazione dell'ex presidente del Consiglio e segretario del Partito Socialista. Le riprese del film sono iniziate ieri

Trucco da Oscar: in Hammamet Favino è identico a Craxi
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Marzo 2019 - 14.29


ATF
I truccatori che si sono formati in Inghilterra hanno fatto un lavoro da Oscar su Pierfrancesco Favino che pare la reincarnazione di Craxi. 
Veronica Marino su AndKronos ci da qualche informazione in più. 

Scioccante la somiglianza tra Pierfrancesco Favino e Bettino Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio, ‘Hammamet’, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema, distribuito in Italia da 01 Distribution.
Come testimonia la foto di scena che l’AdnKronos è in grado di mostrare in anteprima sul suo sito, l’attore che incarna l’ex presidente del consiglio e segretario del Partito Socialista italiano, è stato truccato in modo così stupefacente da sembrare davvero Craxi. 

Ci sono voluti mesi e mesi di prove per arrivare a questo risultato basato su una tecnica messa a punto da truccatori italiani che hanno studiato in Inghilterra.
Sin da settembre hanno dato il via allo studio dei calchi per poi arrivare alla incredibile somiglianza che le foto mostrano.
Due scatti in cui Pierfrancesco Favino interpreta un momento clou della vita di Craxi, l’attimo prima di salire sul palco per l’apertura del famoso Congresso del Psi, svoltosi a Milano negli ex locali dell’Ansaldo nel 1989.
Le riprese del film sono iniziate ieri, lunedì 18 marzo. La pellicola ricostruisce, con personaggi ispirati alla realtà e con personaggi di fantasia, la caduta di un uomo di Stato italiano (ispirato alla figura di Bettino Craxi).
Un racconto più privato che pubblico, dove si scava nei sentimenti per illuminare i fatti. Nel cast, oltre a a Pierfrancesco Favino, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi.
Native

Articoli correlati