Danny Boyle conferma: girerò Trainspotting 2 | Giornale dello Spettacolo
Top

Danny Boyle conferma: girerò Trainspotting 2

A 20 anni di distanza dalla prima pellicola, Danny Boyle conferma che realizzerà un secondo capitolo di Trainspotting.

Danny Boyle conferma: girerò Trainspotting 2
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Settembre 2015 - 10.26


ATF

Danny Boyle ha confermato ufficialmente che il suo prossimo progetto sarà “Trainspotting 2”. Il regista, durante una premiere non ufficiale del suo nuovo film (“Steve Jobs”), è tornato a parlare del sequel della sua pellicola più celebre, divenuta ormai un cult, spiegando che l’obiettivo è quello di riportare in sala le avventure di Mark Renton & Co. già nel 2016, 20 anni esatti dall’uscita del primo volume.

“Tutti e quattro gli attori principali vogliono tornare e farlo. Ora è solo questione di organizzare tutti i loro impegni, il che è complicato visto che due di loro stanno facendo delle serie tv americane”, ha spiegato il regista. La storia riprenderà la vicenda dei protagonisti, interpretati nel primo film da Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner: anche loro saranno invecchiati di 20 anni come il film.

Danny Boyle, con quella laconica dichiarazione, ha fatto capire che però non sarà facile iniziare le riprese in tempi rapidi: Miller è infatti protagonista di “Elementary”, Carlyle è un attore fisso di “Once Upon a Time” e quindi non possono lasciare i set delle serie tv. Solo dopo aver sistemato questo aspetto, si potrà dare il primo ciak di “Trainspotting 2”.

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova storia potrebbe essere tratta dal romanzo “Porno” di Irvine Welsh, già autore di “Trainspotting”: in questa avventura infatti sono narrate le vicende di Mark Renton e soci nove anni dopo la fine del primo capitolo.

Native

Articoli correlati