La regia ridicola della Supercoppa giocata su un campo di patate | Giornale dello Spettacolo
Top

La regia ridicola della Supercoppa giocata su un campo di patate

Un campo di calcio ridicolo, con un riportino di erba buttata sopra per non far vedere buche e terra. E una regia da tv locale anni Ottanta.

La regia ridicola della Supercoppa giocata su un campo di patate
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Agosto 2015 - 17.12


ATF
Oggi le comiche in salsa calcistica dalla Cina. Le riprese della Supercoppa italiane erano talmente ridicole da diventare immediatamente più commentate della vittoria della Juventus. I telecronisti della Rai hanno provato a scaricare su Lega calcio e regia cinese. Sicuramente sembravano le riprese di una tv locale anni 80… Ma guardate nella foto la stessa Rai come definiva la partita? Beach soccer. Colpi di sole. Leggete che cosa ha scritto a caldo Paolo Brusorio della Stampa…

Se questo è il prodotto da esportare allora è meglio stare a casa. E non stiamo parlando della qualità della partita, l’8 agosto è troppo presto per valutare pregi e difetti di Juve e Lazio, ma del contorno e intendiamo in rigoroso ordine comico: il campo malato di alopecia e regolare come uno di patate; il goffo tentativo di rimediare con i ragazzini che spargevano sulle chiazze spelacchiate mucchi di erba tagliata come un toupé improvvisato per finire con le imbarazzanti riprese televisive indegne di un prodotto che la Lega calcio spaccia come avamposto del nostro movimento. Più comico anche il rimpallo delle responsabilità: «No, non è colpa della Rai, la produzione è gestita dalla Lega Calcio» l’accalorato tweet di un dipendente; «no, è tutto opera della tv cinese» la controinformazione ripetuta più volte dai telecronisti e poi da studio. «Avremmo voluto rivedere il replay, ma purtroppo la tv cinese…».

Da ridere. Se non fosse che i signori della Lega si riempiono la bocca con discorsi e progetti , ma poi scivolano su una buccia di banana e fanno la prima figura barbina della nuova stagione. Sarà anche della tv cinese la produzione, ma pareva brutto informarsi su come avrebbe trasmesso la partita? Sarà anche dello Shanghai vattelapesca la gestione del campo, ma pareva brutto informarsi in che condizione si sarebbe giocato? Ma no, è molto più facile prendere i soldi e scaricare tutto su qualcun altro. E Beretta, il presidente della Lega, che dice? Silenzio. E Lotito, il grande dominus del pallone (sigh)? Era a Shanghai ma zero parole su come è stata organizzata da loro (dalla Lega) il simpatico evento. Per saperne di più non resta che chiedere alla tv cinese. Scaricate gente, scaricate.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati