Cinema America: ospiti Salvatores, Moretti e Tornatore | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinema America: ospiti Salvatores, Moretti e Tornatore

E' l'annuncio dei ragazzi del Piccolo America di Roma, ex occupanti dell'omonimo cinema.

Cinema America: ospiti Salvatores, Moretti e Tornatore
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2015 - 17.20


ATF

“Siamo lieti di svelare alla città i nuovi ospiti del Trastevere Festival, iniziato il 2 giugno e frequentato ogni sera da almeno 500 persone, giovani, bambini ed anziani”. E’ l’annuncio dei ragazzi del Piccolo America di Roma, ex occupanti dell’omonimo cinema.

“Nel mese di Luglio avremo ospite il 7 Gabriele Salvatores per la presentazione di ‘Educazione Siberiana’, il 9 Luglio invece Valerio Mastandrea ricorderà Claudio Caligari con “Amore Tossico” ed il 13 Luglio una serata speciale con “Braccialetti Rossi” coinvolgerà migliaia di bambini – si legge nel comunicato -. Ma non solo, perché anche Nanni Moretti, che presento’ all’interno del Cinema America Occupato un suo film, tornerà al nostro fianco portando in regalo a tutta la città il suo “Palombella Rossa” il 16 Luglio”. “Giuliano Montaldo invece, il giorno dopo ci incanterà ed emozionerà con il suo “Sacco e Vanzetti”. A chiusura dell’Arena una serata speciale in ricordo di Mario Monicelli con la proiezione di “L’armata Brancaleone”, preceduta il 24 luglio da Giuseppe Tornatore ed il suo Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” in versione integrale. L’ingresso è gratuito, “graditi sedie, cuscini e tappeti portati da casa”.

Il festival è organizzato dall’associazione Piccolo Cinema America in collaborazione con il Municipio Roma I e con il sostegno della Regione Lazio. “Purtroppo in nessuna delle serate e’ stato mai visto avvicinarsi il Sindaco Marino, naturalmente regolarmente invitato da noi ragazzi a vedere con i suoi occhi cosa ha abbandonato nella città che governa”, ha detto il portavoce dei ragazzi, Valerio Carocci.

Native

Articoli correlati