Rob Zombie dirigerà un biopic su Groucho Marx | Giornale dello Spettacolo
Top

Rob Zombie dirigerà un biopic su Groucho Marx

Il film sarà tratto dalla biografia scritta da Steve Stoliar, che visse con la leggenda hollywoodiana durante gli ultimi anni della sua vita.

Rob Zombie dirigerà un biopic su Groucho Marx
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Giugno 2015 - 09.41


ATF

Il regista Rob Zombie ha acquisito insieme a Miranda Bailey i diritti per lo sfruttamento di “Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House”, la biografia scritta da Steve Stoliar su Groucho Marx. Il regista ha annunciato che quindi dirigerà un film su questa leggenda hollywoodiana, sulla base di una sceneggiatura scritta da Oren Moverman.

Stoliar fu il personale segretario e archivista del comico, durante i suoi ultimi anni di vita. Stoilar, che di mestiere era un autore televisivo, entrò in contatto con tantissime personalità dell’epoca come i fratelli Marx, Mae West, George Burns, Bob Hope, Jack Lemmon, Steve Allen, e anche con Erin Fleming, un personaggio chiave nella vita di Groucho, perché ne influenzò la vita privata e professionale.

“Sono un grande fan di Groucho Marx fin da quando ero bambino e ricordo di aver letto innumerevoli opere su questa leggenda della comicità, ma dopo aver letto ‘Raised Eyebrows’ la mia prospettiva su Groucho ha preso totalmente una nuova strada”, ha dichiarato il regista spiegando: “Ho subito capito che questo progetto poteva essere il Sunset Boulevard di Groucho e che volevo portarlo sul grande schermo. Si tratta di un racconto triste, divertente e molto oscuro su gli ultimi anni di una delle più grandi stelle di Hollywood”.

Native

Articoli correlati