Ritrovato per caso, Black Angel sarà un fantasy con Rutger Hauer | Giornale dello Spettacolo
Top

Ritrovato per caso, Black Angel sarà un fantasy con Rutger Hauer

Il regista ha lanciato una campagna di crowfunding: dopo 35 anni il corto, che accompagnava il quinto capitolo di Star Wars, diventerà un lungometraggio.

Ritrovato per caso, Black Angel sarà un fantasy con Rutger Hauer
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Giugno 2015 - 10.25


ATF

“Black Angel” è un cortometraggio realizzato per accompagnare l’uscita di “Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce”. Per anni si è pensato che il il negativo originale fosse andato perduto, anche perché il corto non era mai stato inserito in nessuna uscita home-video. “Black Angel” però è stato recuperato nel 2011 negli Universal Studios da un archivista che ha ritrovato per puro caso uno dei negativi. Con l’imminente uscita di “Star Wars: Il risveglio della Forza”, il prossimo capitolo della saga, Roger Christian, regista del corto, ha pensato di scrivere e dirigere un lungometraggio basato proprio su “Black Angel”. Il film sarà interpretato da Rutger Hauer e John Rhys-Davies.

Il regista ha quindi lanciato una campagna crowdfunding su [url”Indiegogo”]https://www.indiegogo.com/projects/black-angel-a-fantasy-feature-film#/story[/url] per raccogliere 100.000 dollari e aiutare il progetto a vedere la luce: “E’ il mio progetto e la mia passione, lo è stato per 35-36 anni. Credo che il detto la pazienza è la virtù dei forti sia pura verità”.

Della durata di 25 minuti, “Black Angel” è stato girato in Scozia con un piccolo budget. La storia è quella di un cavaliere medievale che deve combattere l’Angelo nero per salvare una bella ragazza. Il nuovo lungometraggio ha bisogno di un budget di 15 milioni di dollari per essere realizzato.

Così il regista ha descritto il progetto: “Pensate a Game of Thrones che incontra Valhalla Rising, Excalibur che incontra Il Signore degli Anelli: un potente racconto di antica magia celtica e paganesimo nordico, sarà grintoso, sporco ed eroico, come un grande fantasy dovrebbe essere. La storia segue un cavaliere nel suo viaggio in profondità in un oscuro mondo sotterraneo con la figlia di un re rivale, per incontrare il volto del male stesso e combattere l’Angelo Nero in combattimento. Pieno di dramma, azione ed eroismo, la luce pura è contrapposta al buio eterno e alla dannazione”.

Rutger Hauer interpreterà il Sommo Sacerdote Sirdar, con John Rhys-Davies che prenderà il il ruolo di re Eolo. Laura Weissbecker, nota per “Chinese Zodiac” e “Arena”, sarà la principessa guerriera Kyna. Le riprese del film dureranno 8 settimane e cominceranno alla fine del 2015, tra Scozia, Ungheria, Marocco e Belgio.

Native

Articoli correlati