Subsonica Day: la band torinese arriva nei cinema il 5 giugno | Giornale dello Spettacolo
Top

Subsonica Day: la band torinese arriva nei cinema il 5 giugno

I Subsonica saranno collegati in diretta via satellite con 43 multisale del circuito Uci Cinemas: sarà presentato in anteprima il cortometraggio 'Strade'.

Subsonica Day: la band torinese arriva nei cinema il 5 giugno
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Maggio 2015 - 12.48


ATF

Mettete insieme la band che ha fatto della continua innovazione il suo marchio distintivo. Uniteci tutta l’energia di un concerto, come quello registrato pochi mesi fa al Mediolanum Forum in occasione della tappa milanese di “In una foresta tour“, dove il pubblico ha vissuto intensamente cantando, ballando e sudando brano per brano tutta la spettacolare scaletta della serata. E aggiungete una diretta via satellite al cinema per presentare un anno di successi e svelare qualcosa di più sui progetti futuri. Tutto questo sarà Subsonica Day.

I Subsonica – alla vigilia del tour estivo e dopo il grandissimo successo del loro settimo album “Una nave in una foresta”- arrivano in 43 UCI Cinemas solo per una sera, venerdì 5 giugno alle 20.30 per presentare in diretta via satellite il concerto ripreso lo scorso dicembre a Milano nell’ambito dell’acclamato “In una foresta tour” e per raccontare passato, presente e futuro di uno dei gruppi più interessanti ed eclettici della musica italiana.

Subsonica Day sarà l’evento musicale più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato, la band raggiungerà in diretta le sale cinematografiche di tutta Italia, introducendo le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico per la regia di Cosimo Alemà. Lo show di “In una foresta tour” è stato costruito su un gioco di luci a led – unico esperimento al mondo assieme a quello dei Radiohead – ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo in tutta la sua magnificenza. Un’esperienza sensoriale unica, uno spettacolo in cui le superfici e gli scenari mutano in continuazione, mentre i led sulle giacche della band, monitor virtuali, grazie alla tecnologia wearable, permettono il materializzarsi di immagini inviate dal pubblico. La serata al cinema avrà così un sapore futuristico e sarà arricchita dall’anteprima cinematografica di “Specchio”: un cortometraggio di Luca Pastore che partendo dal clip dell’omonimo brano affronta coraggiosamente i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo.

L’evento sarà reso interattivo mediante ampio utilizzo dei social con modalità che verranno rese pubbliche nelle prossime settimane. L’hashtag di riferimento sarà [url”#SubsonicaDay”]https://twitter.com/hashtag/SubsonicaDay?src=hash[/url].

Le multisale UCI che proietteranno Subsonica Day al Cinema sono:
UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

Il prezzo del biglietto è di 13 euro per l’intero e di 11 euro per il ridotto e convenzionati.

Native

Articoli correlati