“Lo dicevo più sul faceto che sul serio. Sono cose scherzose, dette tra amici, in radio. Sul mio futuro non saprei davvero cosa dire”. Con questa dichiarazione, Paolo Sorrentino ha smentito la sua stessa dichiarazione rilasciata ieri, 25 maggio 2015, nel programma di Rai Radio2 #staiSerena. Il regista aveva infatti annunciato che si sarebbe ritirato dopo aver girato altre quattro pellicole. “Ho intenzione di fare altri quattro film, poi dopo toglierò il disturbo” aveva detto.
Sorrentino, reduce dal [url”Festival di Cannes”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_Reportage?ID=153&Loid=5[/url] dove ha presentato il suo ultimo film “[url”Youth – La giovinezza”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=82339&typeb=0&un-altra-giovinezza-michael-caine-e-harvey-keitel-coppia-da-palma-d-oro[/url]”, a quanto pare non vuole seguire le orme del collega Quentin Tarantino, che ha già annunciato che si fermerà quando la sua filmografia reggiungerà le 10 pellicole.
Tra i nuovo progetti di Sorrentino c’è ‘[url”The Young Pope”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=82268&typeb=0&18-05-2015–the-young-pope-sorrentino-dirigera-jude-law[/url]’, mini serie tv di otto puntate da 50 minuti. Nell’intervista concessa a Radio2, Sorrentino ha rivelato una novità: “Tra poco comincero’ a girarla, mi piacerebbe molto parlarne, ho molto da dire. Dico solo che ci sarà Jude Law e un altro protagonista sarà Silvio Orlando”.