The 33: il film sui minatori cileni nelle sale a novembre | Giornale dello Spettacolo
Top

The 33: il film sui minatori cileni nelle sale a novembre

La pellicola con Antonio Banderas racconta lo spettacolare salvataggio degli operai rimasti intrappolati nel 2010 a 600 metri di profondità.

The 33: il film sui minatori cileni nelle sale a novembre
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Aprile 2015 - 10.02


ATF

E’ stato annunciato per il mese di novembre 2015 il film The 33, basato sul drammatico salvataggio dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati a 600 metri sotto terra nel 2010. A riferirlo è stato The Hollywood Reporter. Il film è della Warner Bros. e il protagonista, il carismatico minatore Mario Sepúlveda, ribattezzato col soprannome di Super Mario, è stato interpretato da Antonio Banderas.

A affiancarlo in questo ruolo ci saranno l’attrice francese Juliette Binoche, il filippino Lou Diamond Phillips (La Bamba), l’irlandese Gabriel Byrne (In Treatment) e l’americano James Brolin. La regista, Patricia Riggen (La stessa luna) ha girato l’intera pellicola in Cile.

I 33 minatori erano rimasti intrappolati per più di due mesi a 600 metri sotto il livello del terreno ed alla fine erano stati salvati con una spettacolare missione ripresa dalle telecamere di tutto il mondo. Il produttore Mike Medavoy (‘Il Cigno Nerò) si era assicurato tutti i diritti per realizzare la pellicola.

Native

Articoli correlati