Death Note, Adam Wingard dirigerà il live action | Giornale dello Spettacolo
Top

Death Note, Adam Wingard dirigerà il live action

Il film della Warner Bros sarà incentrato sul celebre manga scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

Death Note, Adam Wingard dirigerà il live action
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Aprile 2015 - 22.17


ATF

The Hollywood Report ha annunciato che il film live-action tratto dal manga “Death Note” ha finalmente un regista. A dirigere la pellicola sarà Adam Wingard (“The Gust” e “You’re Next”). Secondo l’autorevole sito internet, il regista si cimenterà nel progetto non appena concluderà le riprese di “The Woods”, il suo prossimo film horror, prodotto da Lionsgate.

Warner Bros. ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico di “Death Note” – manga e poi anche anime, scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata – già sei anni fa. Già nel 2009 infatti la Warner era intenzionata a realizzarne un film con attori in carne ed ossa ed aveva affidato la regia a Shane Black (“Iron Man 3”): il progetto però è naufragato. Adesso, la produzione sta per partire. La sceneggiatura del film porta la firma di Jeremy Slater (“Fantastic Four”) per una pellicola che sarà prodotta da Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka.

La storia di “Death Note” è incentrata sulle vicende di Light Yagami, uno studente delle scuole superiori, che trova per un quaderno dai poteri soprannaturali, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. Grazie a questo quaderno, si può uccidere chiunque scrivendone semplicemente sopra il nome.

Native

Articoli correlati