Verdone assicura: io e Albanese vi faremo ridere molto | Giornale dello Spettacolo
Top

Verdone assicura: io e Albanese vi faremo ridere molto

L'attore e regista sulla sua nuova commedia: «Volevo lavorare da anni con Antonio Albanese, saremo una strana coppia che farà fuochi d'artificio».

Verdone assicura: io e Albanese vi faremo ridere molto
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 16.46


ATF

«Era un po’ che volevo lavorare con Antonio Albanese, lo stimo molto. E quindi è nato questo soggetto che prevede l’incontro-scontro di questi due personaggi interpretati da lui e da me che farà molto, molto ridere. Sarà un film abbastanza diverso da tutti quelli che ho fatto finora». Lo ha dichiarato Carlo Verdone, che reciterà per la prima volta al fianco di Antonio Albanese nel suo prossimo film di cui sarà attore e regista e di cui ancora non ha svelato il titolo.

«L’inizio delle riprese è previsto a metà giugno, fine giugno», ha spiegato il regista a margine della presentazione del Festival del Cinema Europeo di Lecce, dove consegnerà sabato 18 aprile 2015 il Premio Mario Verdone, intitolato al padre e dedicato alle opere prime e seconde di cineasti under 35. «La collaborazione con Antonio Albanese – ha continuato Verdone- nasce innazitutto perché è un virtuoso, un pò come me anche se siamo completamente diversi. È un attore che stimo molto, molto fisico, molto dinamico, bravo anche nei mezzi toni, come ha dimostrato in film come ‘Questioni di cuore’ di Francesca Archibugi. Volevo lavorare con lui perché è un attore con cui non ho mai lavorato gomito a gomito. C’era stato un ‘Manuale d’amore’ ma lui aveva un episodio e io un altro…».

Ed è proprio sul lavoro in coppia che si basa la sua nuova commedia: «È nato questo soggetto che prevede una coppia di protagonisti molto diversi tra loro, in un film molto dinamico. Non vorrei anticipare di che parla il film, perché il produttore deve ancora leggere parte della sceneggiatura. Posso dirvi però che si tratta di un film un pò diverso da tutti quelli che ho fatto finora. Sarà la storia di un incontro-scontro tra due personaggi che farà molto divertire. Sarà una commedia molto movimentata in cui ognuno di noi potrà veramente dare il massimo. Credo che con Antonio Albanese possiamo davvero fare dei fuochi d’artificio notevoli», ha sottolineato l’attore e regista.

Il film dovrebbe uscire all’inizio del 2016. «Chiaramente dipende dal produttore Aurelio De Laurentiis ma io penso che saremo pronti ad uscire i primi di gennaio del prossimo anno. Forse proprio il primo gennaio. Poi dipenderà anche da quanti e quali altri film usciranno in quel periodo. Ma io credo comunque che usciremo a gennaio», ha concluso Verdone.

Native

Articoli correlati