Robert De Niro: sarò Enzo Ferrari | Giornale dello Spettacolo
Top

Robert De Niro: sarò Enzo Ferrari

Il film si intitolerà semplicemente 'Ferrari' e in cabina di regia potrebbe esserci Clint Eastwood.

Robert De Niro: sarò Enzo Ferrari
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 12.31


ATF

Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari: a rivelarlo è stato lo stesso divo americano in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano il Messaggero. “Per me è un onore raccontare la vita di un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dei motori”, ha detto l’attore, 71 anni, due volte premio Oscar.

“Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero”, aggiunto De Niro che ha anche spiegato che il film “si girerà presto, in gran parte in Italia, e ha la priorità assoluta su tutti gli altri miei progetti”. La pellicola, prodotta da prodotto da Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld, che ha appena firmato un accordo con Tribeca Film, la società di De Niro, si intitolerà semplicemente “Ferrari”: “Si baserà su un impianto epico” ha spiegato l’attore, sottolineando che racconterà la storia di Enzo dal 1945 fino agli anni ’80

E in cabina di regia? la produzione vorrebbe Clint Eastwood: “Gli abbiamo sottoposto il progetto e lui si è detto interessatissimo, ma prima di dire sì vuole leggere la sceneggiatura”, ha detto Bozzacchi.

Native

Articoli correlati