Helena, al via le riprese del corto con Sandra Ceccarelli | Giornale dello Spettacolo
Top

Helena, al via le riprese del corto con Sandra Ceccarelli

Il cortometrggio è diretto da Nicola Sorcinelli: storia di un'ausiliaria di Hitler che scorta in treno verso un campo di prigionia alcuni bambini.

Helena, al via le riprese del corto con Sandra Ceccarelli
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2015 - 15.57


ATF

Sono iniziate oggi, 30 marzo 2015 da Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo, le riprese del cortometraggio “Helena” di Nicola Sorcinelli con protagonista Sandra Ceccarelli. Prodotto dalla Hundred Dreams Srl e realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, il mini film è ambientato nella Seconda guerra mondiale. Un ufficiale nazista donna ha il compito di condurre in un campo di concentramento un gruppo di bambini. A causa di un incidente, che coinvolgerà il treno su cui viaggiano, si salveranno lei ed un piccolo ebreo.

Helena, questo il nome della protagonista tedesca, ha comunque l’intenzione di portare a termine la sua missione, ma il contatto con il bambino la porterà a cambiare le sue idee ed i suoi sentimenti nei confronti di quella guerra. Con programmi al computer sofisticati la facciata della cattedrale di San Francesco , che affaccia su uno dei lati di Piazza del Popolo, ad Ascoli, sarà deturpata con la distruzione del campanile.

“Una scena apocalittica – è stato scritto nel comunicato stampa che ha annunciato l’inizio delle riprese – che però si riscatterà nello sguardo dei due protagonisti che guardano l’orizzonte con uno occhi nuovi e fiduciosi nel futuro”- Insieme a Sandra Ceccarelli – interprete del film di Giuseppe Piccioni “Luce dei miei occhi”, per il quale vinse la Coppa Volpi al festival di Venezia e venne nominata al David di Donatello e il Globo d’oro e sempre con Piccioni nel 2004 “La vita che vorrei”- reciterà nel cortometraggio il piccolo Lorenzo Lanza.

Native

Articoli correlati