Matteo Garrone regista per i 100 anni del Negroni: presentato 'Entering Red' | Giornale dello Spettacolo
Top

Matteo Garrone regista per i 100 anni del Negroni: presentato 'Entering Red'

Per celebrare l'anniversario, Campari presenta 'Entering Red', uno short movie diretto a Milano da Matteo Garrone e interpretato da Ana de Armas.

Matteo Garrone regista per i 100 anni del Negroni: presentato 'Entering Red'
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Febbraio 2019 - 10.58


ATF

Campari svela l’enigmatico e appassionante ‘Entering Red’, il nuovo cortometraggio diretto dal pluripremiato regista italiano Matteo Garrone, che segna l’inizio dei festeggiamenti per il 100esimo anniversario del Negroni, l’iconico cocktail che ha come ingrediente chiave Campari.
Interpretato dall’attrice di fama internazionale Ana de Armas, star del film di successo Blade Runner 2049, e dall’attore italiano Lorenzo Richelmy, ‘Entering Red’ è una storia ricca di suspense e intrigo, ambientata a Milano, città d’origine di Campari, nei suoi luoghi più rappresentativi raffiurati per l’occasione con un tocco ‘rosso Campari’.
Il film ospita inoltre i camei di sei dei migliori bartender al mondo, i ‘Red Hands’.
La protagonista del film Ana de Armas commenta: “È stato un grande piacere recitare nel ruolo della protagonista di Entering Red, che si è rivelato un progetto e un viaggio fantastico. Non solo ho realizzato il mio sogno di lavorare con Matteo Garrone, ma ho anche avuto la possibilità di scoprire la bellissima città di Milano e di celebrare un’icona immortale, che con il suo gusto ha superato il test del tempo: il Negroni”.
Il regista Matteo Garrone, commenta: “Lavorare al progetto di Entering Red è stata un’esperienza stimolante. Entering Red è stato un percorso di scoperta e di formazione non solo per la nostra protagonista, ma anche per me. Un viaggio in un mondo che io stesso ho cominciato a esplorare durante le riprese. Ho provato a perdermi in questo mondo e allo stesso tempo a raccontare una storia che potesse far rivivere il marchio. Il risultato è stato un viaggio di scoperta personale all’interno del mondo Campari, un mondo elegante e sensuale, una dimensione fantastica e allo stesso tempo affascinante. Mettendo insieme attori hollywoodiani e italiani a bartender di fama internazionale, Campari è riuscito ancora una volta a riunire talenti meravigliosi per creare qualcosa di davvero speciale nell’anniversario del Negroni”.
‘Entering Red’ è disponibile in tutto il mondo sul canale ufficiale YouTube (www.youtube.com/enjoycampari) e sulle pagine social di Campari. La première e il red carpet si terranno a Milano.

Native

Articoli correlati