Cannes 2015: Ingrid Bergman sul poster ufficiale | Giornale dello Spettacolo
Top

Cannes 2015: Ingrid Bergman sul poster ufficiale

Il Festival, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2015, ha scelto l'attrice - icona moderna, donna libera, attrice audace - per celebrare il centenario dalla nascita.

Cannes 2015: Ingrid Bergman sul poster ufficiale
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Marzo 2015 - 10.04


ATF

E’ Ingrid Bergman la protagonista del poster ufficiale della 68esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà sulla Croisette dal 13 al 24 maggio 2015. Il Festival, che un anno fa dedicò il poster a Marcello Mastroianni, rende omaggio quest’anno alla grande attrice nel centenario della sua nascita, definendola “icona moderna, donna libera, attrice audace”.

La Bergman, è stato scritto sul sito ufficiale del Festival di Cannes per presentare la nuova locandina, “è stata allo stesso tempo star di Hollywood e protagonista del neorealismo, capace di cambiare ruoli e paesi adottivi secondo le sue passioni, senza mai perdere grazia e semplicità”. Libertà, audacia, modernità “sono ugualmente valori che rivendica il Festival, anno dopo anno, con gli artisti e i film che sceglie di onorare. Ingrid Bergman, che fu presidente di giuria nel 1973, l’incoraggia su questa strada..”.

“Ci emoziona che il festival di Cannes abbia scelto la nostra meravigliosa mamma per il suo poster ufficiale nei cento anni dalla sua nascita – ha commentato Isabella Rossellini -. Il suo eccezionale percorso ha coperto tanti paesi, piccole produzioni artigianali europee e grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava il suo mestiere di attrice. Per lei recitare non era un lavoro ma una vocazione, ‘non ho deciso io di recitare’ diceva sempre, ‘è la recitazione che mi ha scelta’”.

Native

Articoli correlati