Adozioni gay, Elton John contro D&G: vergognatevi | Giornale dello Spettacolo
Top

Adozioni gay, Elton John contro D&G: vergognatevi

I due stilisti avevano espresso un parere negativo in merito alle adozioni gay e l'inseminazione artificiale. Il cantautore lancia l'hashtag: #boycottDolce&Gabbana

Adozioni gay, Elton John contro D&G: vergognatevi
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Marzo 2015 - 16.52


ATF

Elton John ha scelto Instagram per accusare pubblicamente Dolce e Gabbana, i due stilisti che recentemente hanno pubblicamente espresso un parere negativo in merito alle adozioni gay e l’inseminazione artificiale. Il cantautore, che ha due bimbi, li ha attaccati, invitandoli a “vergognarsi” per le loro dichiarazioni.

“Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono “sintetici”? – ha scritto Elton John sul social delle fotografie – Dovrebbero vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli”. Il cantautore inglese, che con il marito David Furnish ha due figli nati grazie all’inseminazione in laboratorio, ha inoltre giurato: “Non indosserò mai più nulla di Dolce&Gabbana. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda”.

Il cantautore inglese ha lanciato anche l’hashtag #boycottDolce&Gabbana, ripreso da tantissime star, da Courtney Love a Martina Navratilova, ex tennista dichiaratamente gay.

Stefano Gabbana, per non alimentare ulteriormente la polemica, ha solo timidamente risposto a un utente, scrivendo: “Viviamo in un paese democratico e il rispetto per le idee altrui è fondamentale”.

Native

Articoli correlati