Eddie Redmayne il trasformista: adesso è una trans | Giornale dello Spettacolo
Top

Eddie Redmayne il trasformista: adesso è una trans

L'attore premio Oscar 2015 per 'La teoria del tutto', interpreta in The danish girl, un artista danese che nel 1930 fu la prima persona a cambiare sesso.

Eddie Redmayne il trasformista: adesso è una trans
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Febbraio 2015 - 15.13


ATF

Eddie Redmayne ha già smaltito l’ubriacatura per la vittoria del premio Oscar come miglior attore protagonista per “La teoria del tutto” ed è subito tornato al lavoro. Come nell’interpretazione di Stephen Hawking, il trasformista Redmayne per il suo film – Th Danish Girl di Tom Hopper – ha dovuto cambiare completamente il suo aspetto. Nella prima fotografia ufficiale della pellicola è stato mostrato nei panni di una transgender.

Eddie Redmayne reciterà infatti la parte di un artista danese che nel 1930 fu la prima persona al mondo sottoporsi ad un’operazione per cambiare sesso. Le riprese sono cominciate a Londra all’inizio di febbraio 2015 e sono state interrotte solamente nei giorni in cui l’attore si è dovuto recare a Los Angeles per ritirare la statuetta dell’Academy.

Come già successo per i suoi altri film, Redmayne ha spiegato che, per immedesimarsi al meglio nella parte, ha frequentando alcuni gruppi di transgender, per capire meglio quello che vivono e rendere così il personaggio più credibile possibile sul grande schermo.

Native

Articoli correlati