“Nel nostro mondo, esiste un cerchio magico invisibile. C’è l’interno del cerchio, e c’è l’esterno. Io sono all’esterno…”.
Arriverà a settembre nelle sale cinematografiche italiane l’ultimo lungometraggio d’animazione del leggendario Studio Ghibli, dal titolo “Quando c’era Marnie”.
Diretto da Hiromasa Yonebayashi (“Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento”), la pellicola, il cui titolo originale è “Omoide no Marnie”, sarà al cinema solamente per quattro giorni dal 12 al 15 settembre 2015, distribuito da Lucky Red.
Il film è tratto dall’omonimo classico per ragazzi della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti.
La sceneggiatura del film è affidata a Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, mentre la colonna sonora è firmata da Takatsugu Muramatsu.
Sinossi: Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…