Muccino junior: è un guru che promette di cambiarti la vita | Giornale dello Spettacolo
Top

Muccino junior: è un guru che promette di cambiarti la vita

Cosa succede nella commedia romantica a firma Silvio Muccino?

Muccino junior: è un guru che promette di cambiarti la vita
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Febbraio 2015 - 21.42


ATF

“Le leggi del desiderio”, è il terzo film di Silvio Muccino (dopo “Parlami d’amorè e “Un altro mondo”), in sala dal 26 febbraio distribuito da Medusa in 400 copie. Silvio Muccino nei panni di Giovanni Canton è un carismatico trainer motivazionale. In pratica è uno che promette di cambiarti la vita, di farti vivere pienamente i tuoi desideri, ma alla fine qualcosa sfuggirà a questo coach.

Cosa succede nella commedia romantica a firma Silvio Muccino? Canton, giovane, brillante e smart, decide di dimostrare pubblicamente la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso. Vengono scelte tre persone che, grazie alla sua capacità di trasformare, diventeranno in soli sei mesi totalmente soddisfatte di aver realizzato i loro più sfrenati desideri.

A entrare in questo terzetto, la single Matilde Silvestri (Nicole Grimaudo), 32 anni, innamorata di un uomo sposato (Luca Ward), per giunta suo capo. Obiettivo di Matilde, diventare domina del suo sadico boss. E ancora Ernesto (Maurizio Mattioli), oltre 60 anni e 120 chili, senza lavoro e con a fianco un angelo: la moglie Maria. Terza ad entrare sotto le cure di Giovanni Canton, Luciana (Carla Signoris), sposata, con figli: del tutto anonima e segretaria di un importante vescovo, la donna ha una passione segreta. Scrive romanzi hard.Come andrà a finire… Il significato del film? “Bisogna accettare le proprie fragilità. E comunque non indossare maschere da
super-eroi che nascondano le nostre imperfezioni”.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati