Chi è il personaggio dell'anno 2014 per lo spettacolo? | Giornale dello Spettacolo
Top

Chi è il personaggio dell'anno 2014 per lo spettacolo?

Votate anche voi questo nuovo sondaggio del Giornale dello Spettacolo.

Chi è il personaggio dell'anno 2014 per lo spettacolo?
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Dicembre 2014 - 17.39


ATF

Ecco a voi i risultati parziali del sondaggio del Giornale dello Spettacolo che ha chiesto ai lettori di esprimere una preferenza su quello che secondo loro è stato il “personaggio dell’anno”.

Al primo posto c’è il regista italiano premio Oscar 1991 per Mediterraneo Gabriele Salvatores, ancora nel favore del pubblico per il crudo affresco realizzato con Educazione Siberiana dello scorso anno, e il bellissimo documentario di denuncia Italy in a Day di quest’anno e tutt’ora nelle sale con il film di fantascienza Il ragazzo invisibile.

Al secondo posto troviamo Roberto Benigni reduce dall’ennesimo record di ascolti con il suo show I dieci comandamenti che su Rai1 ha sbaragliato la concorrenza. Il comico toscano premio Oscar con La vita è bella, si conferma mattatore televisivo comico e dissacrante, con contenuti spesso culturalmente importanti che nonostante ciò, riescono sempre a catturare l’interesse dello spettatore.

Dietro Benigni, spunta Vasco Rossi, immortale, il rocker di Zocca ha raggiunto il triplo disco di platino, battendo anche i Pink Floyd. Il suo nuovo lavoro “Sono Innocente” è infatti l’album più venduto in Italia nel 2014.
In quarta posizione troviamo Emma Dante: la drammaturga e regista palermitana si è fatta conoscere al grande pubblico, dopo anni di successi a teatro, con il suo esordio al cinema del 2013 “Via Castellana Bandiera”, film che vede come coprotagonista Alba Rohrwacher, presentato in concorso alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Dietro di lei un concittadino Pierfrancesco Diliberto, in arte “Pif” reduce, dopo anni di gavetta televisiva, del successo cinematografico del suo “La mafia uccide solo d’estate” un film-denuncia che ha raccolto il plauso di pubblico e critica.

Continuate a votare

Paolo Sorrentino

Pif

Emma Dante

Carlo Verdone

Vasco Rossi

Gabriele Del Grande

Roberto Benigni

Gabriele Salvatores

Valeria Golino

Alba Rohrwacher

Native

Articoli correlati