Virna Lisi: addio alla regina del cinema italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Virna Lisi: addio alla regina del cinema italiano

Si sono svolti a Roma i funerali dell'attrice, scomparsa a 78 anni. Il figlio: Penso che mia madre sarebbe stata contenta di un funerale così.

Virna Lisi: addio alla regina del cinema italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Dicembre 2014 - 16.27


ATF

Si sono svolti oggi, 20 dicembre 2014, nella chiesa di San Bellarmino, a Roma, i funerali di Virna Lisi, scomparsa due giorni fa all’età di 78 anni. Il figlio dell’attrice, Corrado Pesci, ha scelto la chiesa in piazza Ungheria perché era quella che solitamente frequentava sua madre. “Penso che sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona” ha commentato.

Ad accompagnare il Virna Lisi durante il suo ultimo viaggio, oltre al figlio, tantissime persone che hanno salutato con un lungo e commosso applauso l’uscita dalla Chiesa del feretro. Presenti anche tanti amici e colleghi dell’attrice, che hanno voluto testimoniare il loro affetto durante la cerimonia funebre: il presidente del Coni Giovanni Malagò, la stilista Laura Biagiotti, i registi Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Eva Grimaldi, Simona Marchini, Enrico Lucherini e Umberto Orsini.

“Sono stato molto contento di vedere la chiesa così piena di persone che volevano bene a mia mamma. Ho avuto modo in questi giorni di avere tantissime manifestazioni d’affetto da tutto il mondo. Sapevo che mamma era bella e famosa ma non immaginavo ci fosse tanto affetto nei suoi confronti, è stato bellissimo” ha raccontato Corrado, che ha poi raccontato un ultimo aneddoto privato: “Una cosa mi ha detto prima di lasciarci: Stai sereno, perchè se non ce la faccio e vado di là, sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono”.

Il sacerdote durante l’omelia ha sottolineato: “Era una donna di straordinaria autenticità, unica, di altri tempi e quindi modernissima. Con la sua aristocrazia spirituale sapeva essere una donna che andava incontro alle persone. Dalla morte di suo marito, il suo unico grande amore, si è preparata ad uscire di scena in punta di piedi, continuando a lavorare, con la consapevolezza di chi sa che la vita non finisce qui”, ha concluso il prete.

Native

Articoli correlati