Virna Lisi: il cordoglio sui social network | Giornale dello Spettacolo
Top

Virna Lisi: il cordoglio sui social network

Amici e colleghi di Virna Lisi hanno affidato ai social network un pensiero per ricordare l'attrice scomparsa.

Virna Lisi: il cordoglio sui social network
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Dicembre 2014 - 14.51


ATF

“Virna, Sit tibi terra levit” ha scritto Ferzan Ozpetek su twitter. Anche Alessandro Gassmann ha tweettato: “Ciao Virna”. Sono tantissimi in queste ore i colleghi e le personalità del mondo del cinema, della tv e dello spettacolo in generale che stanno affidando ai social network un pensiero per Virna Lisi, l’attrice scompara oggi, 18 dicembre 2014, all’età di 78 anni.

“L’amica di una vita che il paradiso ha voluto per sè” ha scritto Laura Biagiotti, mentre per i Nomadi “il mondo del cinema ha perso un’altra stella”, che come ricorda Elena Sofia Ricci su Twitter era “una donna elegante e dal grande talento”. La cantante Emma Marrone ha scritto: “E’ volata in cielo la grande bellezza”.

Renzi: scompare un simbolo di eleganza e bellezza. «Vorrei ricordare Virna Lisi, una donna straordinaria, simbolo di bellezza ed eleganza». Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a un convegno a Bruxelles, ricordando l’attrice. «Mi piace pensare che l’Italia con questa eleganza e bellezza sia in grado di aggredire il futuro e non di aspettarlo», ha aggiunto.

Boldrini: antidiva libera e coraggiosa. Anche il presidente della Camera, Laura Boldrini, ha espresso il suo cordoglio personale per la morte dell’attrice. «Addolora la morte di Virna Lisi, icona del nostro cinema. Con lei se ne va una donna libera e coraggiosa, di grande bravura e rara bellezza, eppure antidiva», ha scritto sul suo profilo facebook. «Non aveva mai avuto paura di invecchiare, aveva lasciato i segni del tempo sul suo viso sempre splendido. Una donna autentica di cui sentiremo la mancanza».

Franceschini: interprete di rara bellezza. Al presidente della Camera fa eco il ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini: «Esprimo sincero cordoglio per la scomparsa di Virna Lisi – ha dichiarato -, interprete di rara bellezza, fascino, versatilità, e di una qualità ancora più rara: quella di mantenere tutte le sue doti dentro un’aura di sobrietà e di stile. Negli anni ha lavorato con i registi più grandi del cinema italiano ed internazionale ed impersonato molti ruoli in teatro e in televisione. Con lei il mondo dello spettacolo perde una grande protagonista».

Andreatta: scompare un bellissimo sorriso. Il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha voluto ricordare Virna Lisi in apertura della conferenza stampa di presentazione della serie “Zio Gianni”: «Abbiamo appreso questa tristissima e dolorissima notizia. Con Virna Lisi scompare una vera signora del cinema italiano ed internazionale ma anche un’attrice che ha accompagnato la storia della tv con tante importanti interpretazioni per la fiction. Con lei scompare un bellissimo sorriso e la sua morte ci addolora moltissimo».

Native

Articoli correlati