Monica Bellucci Bond Girl | Giornale dello Spettacolo
Top

Monica Bellucci Bond Girl

Ci sarà anche Monica Bellucci nel nuovo film di James Bond. L’attrice farà parte infatti del cast di “Spectre”, pellicola numero 24 della saga di James Bond. [Francesco Troncarelli]

Monica Bellucci Bond Girl
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Dicembre 2014 - 15.01


ATF
di Francesco Troncarelli

Ci sarà anche Monica Bellucci nel nuovo film di James Bond. L’attrice farà parte infatti del cast di “Spectre”, pellicola numero 24 della saga dedicata all’agente segreto più famoso del mondo. Oltre Roma che offrirà delle location uniche come la zona intorno a San Pietro, il centro storico, e ponte Sisto dove Bond si paracaduterà da un elicottero, anche una delle nostre attrice più affascinanti e conosciute all’estero quindi per dare un tocco di italianità a questo attesissimo film.

Un’attesa che è stata soddisfatta con la diretta streaming dagli studi di Pinewood fuori Londra, durante la quale Eon Productions, Mgm e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato titolo e cast del film su 007, con protagonista Daniel Craig e diretto nuovamente da Sam Mendes che ha condotto la diretta.

Le riprese inizieranno lunedì e si svolgeranno negli studios londinesi come da tradizione, a Roma, a Città del Messico, a Tangeri e Erfoud in Marocco e a Solden in Austria. “Luoghi magnifici dove gireremo per sette mesi,” ha spiegato Mendes. Torneranno buona parte dei tecnici dietro a “Skyfall”, inclusi gli sceneggiatori a cominciare da John Logan e il compositore Thomas Newman.

La nuova automobile di James Bond sarà la DB 10, mentre nel cast oltre al biondo attore inglese che con le sue presatzioni convincenti ha vinto tutti i pregiudizi che lo dipingevano come troppo rude per il ruolo consacrandosi così a divo di caratura mondiale, ci saranno i già collaudati Rori Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). Confermato nel ruolo del cattivo Christoph Waltz, due volte premio Oscar come attore non protagonista in Bastardi senza gloria e Django Unchained, entrambi di Quentin Tarantino.

I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista campione di wrestling, Monica Bellucci e Lea Seydoux, giovane e solare attrice francese esplosa con “La belle personne”di Honorè.

Il film uscirà il 23 ottobre 2015 in Inghilterra e il 6 novembre negli USA a tre anni dal boom di “Skyfall” film che ha avuto oltre un miliardo di dollari come incasso globale.

La trama è ancora top secret, e c’è ovviamente curiosità per il richiamo nel titolo alla SP.E.C.T.R.E. (acronimo di Special Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion), l’organizzazione criminale immaginaria presente nella saga di James Bond guidata ai tempi dell’esordio di 007, da Ernst Stavro Blofeld. Questo cattivissimo e crudele avversario di Bond, fece la sua prima comparsa nel romanzo di Ian Fleming Operazione tuono (Thunderball, del 1965) e poi nel primo dei film di James Bond, Agente 007 – Licenza di uccidere (Dr. No, del 1962), comparendo fino ad Agente 007 – Una cascata di diamanti (Diamonds Are Forever, del 1971).

Native

Articoli correlati