La Sardegna al festival del Cinema Italiano di Madrid | Giornale dello Spettacolo
Top

La Sardegna al festival del Cinema Italiano di Madrid

Antonello Murgia e Paolo Zucca rappresenteranno l’Italia al festival cinematografico spagnolo.

La Sardegna al festival del Cinema Italiano di Madrid
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Novembre 2014 - 11.08


ATF

Il 27 novembre è iniziata la 7ª edizione del Festival del Cinema Italiano di Madrid, un appuntamento con il meglio della produzione cinematografica italiana contemporanea, presentata nei festival internazionali dell’anno in corso. In questa edizione ci saranno alcune novità: le proiezioni si realizzeranno presso i Cines Renoir Princesa e abbiamo aggiunto un nuovo premio, il Premio del Publico al Miglior Lungometraggio.

Tra i film selezionati per le sezioni a concorso (lungometraggi, documentari e cortometraggi) verranno proiettati: Italy in a day, il primo social film italiano del regista, Premio Oscar, Gabriele Salvatores, Le meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, Il giovane favoloso di Mario Martone, il film italiano più visto della stagione cinematografica in corso, e Il capitale umano di Paolo Virzì, candidato agli Oscar 2015.
Tutte le proiezioni, in versione originale con sottotitoli in spagnolo, si terranno dal 28 novembre presso i Cines Renoir Princesa di Madrid (c / Princesa, 3) e gli incontri “Un caffè con Illy” si terranno presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Entrata gratuita fino ad esaurimento posti.
Tra i cortometraggi in concorso spiccano quest’anno due sardi:
Beep opera prima pluripremiata opera del Cagliaritano Antonello Murgia, in programma il 1 dicembre alle ore 17, e “Bella di Notte” corto di animazione, dell’oristanese Paolo Zucca.

Native

Articoli correlati