Casa del Cinema, Gosetti: onorato di essere il nuovo direttore | Giornale dello Spettacolo
Top

Casa del Cinema, Gosetti: onorato di essere il nuovo direttore

Dopo essere stato nominato, Giorgio Gosetti ha dichiarato: Per me la Casa è di chi fa il cinema e deve vivere per chi ama il cinema.

Casa del Cinema, Gosetti: onorato di essere il nuovo direttore
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2014 - 09.32


ATF

Giorgio Gosetti è stato nominato direttore della Casa del Cinema di Roma. Fondatore del Noir in Festival di Courmayeur e delegato generale delle giornate degli autori alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Gosetti ha preso il posto di Caterina D’Amico.

“Ho appreso dal Sindaco di Roma, Marino e dall’Assessore alla Cultura, Marinelli, dell’accettazione del progetto che avevo proposto per la Casa del Cinema e dunque della mia nomina – ha dichiarato il neo direttore della Casa del Cinema -. So bene che tutti i progetti presentati all’Amministrazione Comunale avevano caratteri di eccellenza come del resto i loro autori. Mi ritengo dunque onorato per la nomina e ringrazio chi l’ha voluta. Per me la Casa è di chi fa il cinema e deve vivere per chi ama il cinema, per chi vi cerca nuovi linguaggi, stimolanti confronti, convivialità e intelligenza culturale. Deve essere aperta, trasparente, libera e ordinata come una vera casa. Per questo so bene che il mio lavoro ha una possibilità di successo solo con il reale contributo di tutti. Il mio pensiero va oggi a chi già vi lavora con passione, a Caterina d’Amico che mi consegna un tesoro prezioso e gestito con attenzione; e a Felice Laudadio senza il quale tutto ciò non esisterebbe”.

“Siamo certi – ha fatto sapere tramite una nota ufficiale l’Associazione 100 autori – che la sua direzione imprimerà alla Casa del Cinema una nuova vigorosa ripartenza”. La nomina è “il primo atto concreto della giunta capitolina verso il settore cinematografico della Capitale. Da mesi chiedevamo di uscire dalle secche della non decisione e quello di oggi è per noi un giorno importante”.

Native

Articoli correlati