Alla Casa del Cinema 'The Man With My Name', omaggio ai 'B-movies' | Giornale dello Spettacolo
Top

Alla Casa del Cinema 'The Man With My Name', omaggio ai 'B-movies'

In occasione del Festival di Venezia, questo venerdì la casa del cinema proietterà il film di Simon O'Neill, documentario su Giovanni Simonelli

Alla Casa del Cinema 'The Man With My Name', omaggio ai 'B-movies'
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Settembre 2017 - 14.53


ATF

In occasione del Festival del Cinema, Venerdì 8 Settembre, alle ore 19:00, presso la Casa del Cinema di Venezia, sarà proiettato il film “The Man with My Name”, una produzione italo/irlandese del regista Simon O’Neill.

“The Man with My Name” è un film/documentario su Giovanni Simonelli, uno sceneggiatore italiano che in quarant’anni ha firmato più di settanta opere, dai film storico/biblici degli anni ’50 fino alle prime fiction televisive degli anni ’90.

Il film è anche una celebrazione dell’epoca d’oro dei B-movie: gli spaghetti-western, i thriller e i film horror a basso costo, i “video nasties” di Ruggero Deodato.

Parte detective-story, parte diario di viaggio, “The Man With My Name” è un omaggio dell’epoca d’oro del Cinema italiano, con la partecipazione delle leggende dell’orrore Ruggero Deodato (1980), Luigi Cozzi (1975) e Catriona MacColl (The Beyond, 1981).

Qui la locandina dell’evento. 

 

Native

Articoli correlati