Ethan Hawke sarà Chet Baker, leggenda del jazz | Giornale dello Spettacolo
Top

Ethan Hawke sarà Chet Baker, leggenda del jazz

L'attore interpreterà il celebre trombettista jazz, nel biopic diretto da Robert Budreau: il film sarà girato in Canada.

Ethan Hawke sarà Chet Baker, leggenda del jazz
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2014 - 08.19


ATF

Ethan Hawke è stato scelto per interpretare la leggenda del jazz Chet Baker in “Born to Be Blue”. Finalmente, dopo anni di discussione sulla realizzazione del biopic su Baker, il regista Robert Budreau ha deciso di realizzare la pellicola sul trombettista e, come location per le riprese, è stato scelto il Canada.

Gli altri protagonisti del film saranno Carmen Ejogo (“Selma”) e Callum Keith Rennie (“Cinquanta Sfumature di grigio”), prodotto dallo stesso Ethan Hawke, insieme a Jennifer Jonas e Leonard Farlinger di New Real Films, il regista di Lumanity Productions e Jake Sigillo di Black Hangar Studios. I produttori esecutivi sono invece William Santor, John Hills, Andrew Chang-sang, Adam Moryto, Stefan Jacobs, D. Matt Geller e Gurpreet Chandhoke.

Chet Baker è stato un usicista jazz noto per il suo stile intimo e lirico, nonché uno dei più celebri rappresentati del cool jazz. Dopo essersi trasferito nella California meridionale, le prime performance notevoli furono con la band del sassofonista Vido Musso e con il sassofonista tenore Stan Getz.

Native

Articoli correlati