Washington e Fuqua annunciano il remake de I magnifici 7 | Giornale dello Spettacolo
Top

Washington e Fuqua annunciano il remake de I magnifici 7

L'attore e il regista sono a Roma per presentare The equalizer. Durante la conferenza stampa annunciano che il loro sodalizio artistico continuerà con il western.

Washington e Fuqua annunciano il remake de I magnifici 7
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2014 - 17.00


ATF

Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua hanno presentato a Roma il film “The equalizer – Il vendicatore”, in uscita il Italia a partire dal 9 ottobre 2014. Durante la conferenza stampa i due hanno anche annunciato hche il loro sodalizio artistico è destinato a continuare nell’immediato futuro, con la realizzazione di un western e, più nel dettaglio, il remake de “I magnifici 7” di John Sturges.

Alla domanda su quali saranno i progetti futuri, Washington ha risposto semplicemente con: “Farò un western”, mentre il regista ha deciso di approfondire l’argomento, spiegando: “Con Denzel faremo un film ispirato a ‘I magnifici sette’, guardando a ‘I sette samurai'”, cioè il film di Akira Kurosawa, a cui si era ispirato Sturges per il suo film. La presenza di Denzel Washington è quindi confermata nel progetto, ma Fuqua non ha voluto dire chi saranno gli altri sei componenti del cast.

Del resto “The equalizer”, come ha detto il regista, ha molti elementi del genere western, con un eroe solitario che dev salvare una fanciulla da una banda di cattivi. In questo lavoro poi Fuqua ha voluto già omaggiare uno dei suoi registi preferiti, Sergio Leone: “Sin da ragazzo ho amato molto i suoi film – ha sottolineato -, mi piacevano tantissimo, mi piaceva il suo ritmo, il suo umorismo. Il suo personaggio preferito era il pistolero che faceva sempre la cosa giusta”.

Fuqua e Washington sono ritornati a lavorare insieme nuovamente dopo “Training day”, pellicola che è valsa all’attore un premio Oscar come migliore attore protagonista. Evidentemente tornare sullo stesso set ha fatto apire ai due di essere in simbiosi, tanto che, oltre al remake de “I magnifici 7”, potrebbero anche pensare a un sequel per “The equalizer”: “Deciderà il pubblico se potrà essere un sequel – ha detto Denzel Washington – né io né lo studio. Se poi il pubblico risponderà positivamente toccherà a me decidere se farlo o meno, certo dovrebbe esserci una buona sceneggiatura, se fosse buona è possibile che lo farò”.

Native

Articoli correlati