Larry Clark non sarà presente al Festival di Venezia | Giornale dello Spettacolo
Top

Larry Clark non sarà presente al Festival di Venezia

Sarà proiettato alle giornate degli autori, The Smell of Us, film scandalo che porta lo spettatore in un votice di prostituzione, droga e solitudine a Parigi.

Larry Clark non sarà presente al Festival di Venezia
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Agosto 2014 - 14.20


ATF

“The Smell of us” il nuovo film scandalo di Larry Clark, acclamato regista di “Kids” e “Marfa Girls”, sarà presentato domani nella sezione Giornate degli autori, ma senza il regista. Ad annunciare il forfait di Clark è stato l’ufficio stampa della sezione collaterale della 71esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

“The Smell of us” è un’indagine sulla vita di un gruppo di giovanissimi skater parigini, uniti nelle loro da complicate situazioni familiari che, per sopperire alla noia del quotidiano e spinti dal richiamo del denaro facile, accompagnano lo spettatore in un vortice di prostituzione, droga e solitudine. Uno degli attori professionisti della pellicola è Michael Pitt. Il film, tra l’altro, è aperto da un cameo dello stesso regista, l’unico adulto accettato dai ragazzi, soprannominato dagli stessi come “Rockstar”.

«Volevo fare un film sulla gioventù francese sin da quando andai a Cannes per Kids nel 1995 – ha raccontato il regista – incontrai alcuni ragazzi e li invitai all´anteprima, li fotografai, entrando anche nelle loro case per incontrare i genitori a cena. Capii allora – ha proseguito Clark – che potevo fare un film in Francia sui giovani e su ciò che mi interessava».

Native

Articoli correlati