Il nuovo film di Larry Clark in anteprima al Festival di Venezia | Giornale dello Spettacolo
Top

Il nuovo film di Larry Clark in anteprima al Festival di Venezia

The Smell of Us di Larry Clark sarà presentato all’interno della sezione le Giornate degli Autori. Ambientato a Parigi, il protagonista è Michael Pitt.

Il nuovo film di Larry Clark in anteprima al Festival di Venezia
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Luglio 2014 - 13.15


ATF

The Smell of Us il nuovo film di Larry Clark, prima pellicola del regista ideata e realizzata lontano dagli Stati Uniti, sarà presentato in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori, nella sezione indipendente promossa da Anac e 100autori nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia 2014. A confermare la notizia è stato il distributore internazionale del film, Wild Bunch. Con The Smell of Us si completa anche il programma delle Giornate degli Autori.

Scritto con Mathieu Landais durante la sua “nuova vita” parigina e interpretato da Michael Pitt, Alex Martin, Niseema Theillaud, la pellicola è per il regista «il ritratto di un gruppo di skateboarder autodistruttivi a Parigi». Il film ha per protagonisti un gruppo di ragazzi che si riunisce tutti i giorni al Dôme, dietro al museo d’arte moderna di Parigi e di fronte alla Torre Eiffel. In questo luogo, possono pattinare, giocare e fare sesso. Due di loro sono poi inseparabili e legati da una vita famigliare complicata. La noia, il richiamo del denaro facile e l’anonimato regalato da Internet contribuiranno però alla distruzione del loro mondo.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati