Robin Williams realizzò l'ultimo desiderio di una bimba malata | Giornale dello Spettacolo
Top

Robin Williams realizzò l'ultimo desiderio di una bimba malata

L'attore come Patch Adams: nel 2004 volò in North Carolina per incontrare Jessica Cole. Passarono il pomeriggio insieme, poi lei morì due mesi dopo.

Robin Williams realizzò l'ultimo desiderio di una bimba malata
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Agosto 2014 - 16.46


ATF

Il cuore di Robin Williams era grande e tutto il mondo già lo sapeva. Adesso arriva una nuova conferma: l’attore, Patch Adams anche nella vita, esaudì l’ultimo desiderio di una bambina malata terminale.

È stato WFMY News a raccontare la storia di Jessica Cole, una bambina affetta da un tumore al cervello, che espresse il desiderio di incontrare l’attore dopo averlo visto sul set di “Mrs. Doubtfire”. Williams, venuto a conoscenza della cosa, volò fino in North Carolina per passare il pomeriggio con lei.

Il tutto risale al 2004. Il padre della bimba racconta: “È stato divertentissimo passare del tempo con lui, si è comportato proprio come nei suoi film…”. Lui e Jessica hanno giocato insieme a carte e guardato una partita di football alla tv.

La piccola Jessica morì appena due mesi dopo, ma Williams continuò a dare il suo supporto ai bimbi malati. L’attore, infatti, è stato un attivo sostenitore dell’Ospedale dei Bambini St. Jude, visitando pazienti e passando del tempo con loro. Ha anche contribuito a pubblicizzare le raccolte fondi apparendo nei video con ragazzi malati terminali a cui regalava un ultimo sorriso.

Native

Articoli correlati