Gaffe della Paramount: il poster delle Tartarughe Ninja ricorda l’11 settembre | Giornale dello Spettacolo
Top

Gaffe della Paramount: il poster delle Tartarughe Ninja ricorda l’11 settembre

Nelle locandine, apparse in Australia, i protagonisti del film, scappano via da un palazzo esploso, che sembra rievocare la tragedia delle Twin Tower.

Gaffe della Paramount: il poster delle Tartarughe Ninja ricorda l’11 settembre
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Luglio 2014 - 18.05


ATF

La nota di scuse è arrivata immediatamente, ma ormai il danno era stato fatto. “Siamo profondamente dispiaciuti – hanno comunicato dalla Paramount – per aver impiegato in Australia quel materiale promozionale accompagnato da quella data. Mettere insieme quell’immagine e quella data è stato un errore. Non era nostra intenzione arrecare offesa e smetteremo subito d’impiegarlo”. Non appena infatti la pubblicità del prossimo film sulle “Tartarughe Ninja” di Jonathan Liebesman è apparsa nelle città australiane, si sono scatenate le polemiche sul web.

Come si può vedere Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello stanno scappando da un palazzo di vetro esploso, già fatto di per sé che ha richiamato la tragedia delle Twin Tower di New York, dove per altro è ambientata la pellicola. Ma come se non bastasse, la data di uscita del film nel nuovo continente è stata fissata proprio all’11 settembre: una gaffe che non è passata di certo inosservata, considerando la moltitudine di tweet di protesta, arrivate alla Paramount da tutto il mondo.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati