Top

Assegnato a Fatih Akin il Douglas Sirk Award

Il premio del Filmfest di Amburgo è attribuito ad una personalità che ha ottenuto risultati eccellenti nell’ambito delle discipline artistiche.

Assegnato a Fatih Akin il Douglas Sirk Award

GdS Modifica articolo

30 Luglio 2014 - 12.40


Preroll

Il Filmfest di Amburgo, che si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre 2014, consegnerà a Fatih Akin il Douglas Sirk Award, il riconoscimento che il festival assegna ogni anno ad un personaggio che ha ottenuto risultati eccellenti nell’arte, l’industria e la cultura cinematografica.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il direttore della kermesse Albert Wiederspiel ha chiarito che il premio al cineasta turco-tedesco gli è assegnato sia per il suo lavoro da regista che per quello da produttore. «I suoi film, che sono fortemente radicati ad Amburgo, hanno garantito un posto alla città nella mappa mondiale del cinema», ha dichiarato Wiederspiel. Il direttore ha ricordato che i lavori di Akin hanno «dato origine a un movimento di filmaker tedeschi di origine turche».

Middle placement Mobile

La consegna del Douglas Sirk Award coinciderà anche con la premiere tedesca di “The Cut”, il nuovo lavoro di Fatih Akin, che sarà presentato in anteprima mondiale alla 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. In passato il riconoscimento era stato assegnato tra gli altri a Clint Eastwood, Stephen Frears, David Croneneberg, Jodie Foster, Peter Weir, Jim Jarmusch, Wong Kar-wai e Aki Kaurismäki.

Dynamic 1

SCRIVI A:[email protected]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile