Guillermo del Toro: «non credo si farà mai Hellboy 3» | Giornale dello Spettacolo
Top

Guillermo del Toro: «non credo si farà mai Hellboy 3»

Il regista, che ha in mente un finale per la saga, ha confermato che non realizzerà il terzo capitolo: impossibile trovare una major che finanzi il film.

Guillermo del Toro: «non credo si farà mai Hellboy 3»
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Luglio 2014 - 16.35


ATF

Guillermo Del Toro ha confermato di aver accantonato definitivamente un eventuale terzo capitolo di Hellboy. Durante un’intervista il regista ha confermato che sarà praticamente impossibile realizzarlo perché ad Hollywood nessuno sarebbe interessato a questo progetto.

“Dal punto di vista creativo – ha dichiarato il regista–vorrei davvero farlo, ma è praticamente impossibile finanziarlo. Non da parte mia, ma da parte dello studio. Se fossi un multimilionario lo finanzierei io stesso, ma ho speso tutti i miei soldi in mostriciattoli di gomma”. In effetti Il primo film su “Hellboy” era costato circa 66 milioni di dollari e ne aveva incassato appena 100 milioni di dollari, mentre il secondo capitolo, “Hellboy: The Golden Army”, era stato realizzato con di 85 milioni di dollari, incassò in totale 160 milioni di dollari. Insomma cifre che non potrebbe mai interessare ai produttori hollywoodiani.

Eppure Guillermo Del Toro avrebbe in mente anche una trama per questo terzo capitolo, che rimarrà per ora un sogno nel cassetto: “L’ idea è che Hellboy finalmente va incontro al suo destino, quello di diventare la bestia dell’ Apocalisse, riuscendo così a difendere l’umanità, ma lasciando, allo stesso tempo che l’oscurità prenda il sopravvento. Sarebbe il giusto finale per la serie, ma non credo che accadrà mai”.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati