Chiwetel Ejiofor: «Dicono che sarò nel nuovo James Bond» | Giornale dello Spettacolo
Top

Chiwetel Ejiofor: «Dicono che sarò nel nuovo James Bond»

L'attore di ’12 anni schiavo’ sarà premiato come miglior attore dell'anno all'Ischia Global Fest 2014. Tra i progetti del futuro potrebbe esserci un film da agente 007.

Chiwetel Ejiofor: «Dicono che sarò nel nuovo James Bond»
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Luglio 2014 - 18.03


ATF

Chiwetel Ejiofor, protagonista del film “12 anni schiavo” di Steve McQuenn per il quale è stato anche nominato all’Oscar come miglior attore protagonista, è arrivato in Italia per partecipare all’Ischia Global Fest 2014, dove ritirerà, come già annunciato nelle scorse settimane, il premio di miglior attore dell’anno. “Sono sempre venuto da turista in Italia – ha detto l’attore – sono stato a Roma, Milano, Bolzano e altrove e questa è la prima volta che vengo per il lavoro d’attore”.

Chiwetel Ejiofor ha raccontato come è cambiata la sua vita e ha svelato che, dopo aver l’emozionante interpretazione nel film di Steve McQueen, sono arrivate importanti proposte lavorative: . Dicono che sarò nel nuovo film di James Bond, ma ancora non posso dire nulla”, aggiungendo: “Mi piace tra i film di 007 quello interpretato da Daniel Craig”.

“Come scelgo i film? – ha confessato – Scegli un film se per te sarà importante e se sai che il pubblico potrà apprezzarlo, deve essere un film importante che possa coinvolgere il pubblico”.

Sul suo rapporto con la notorietà ha dichiarato: “Gli artisti vorrebbero sempre che fosse rispettata la privacy intorno alla propria vita privata ma fare l’attore è un mestiere che scegli e ogni mestiere ha un rischio da mettere in conto”.

Tra i film che Chiwetel Ejiofor ha girato dopo “12 anni schiavo” saranno nelle sale, nel 2015, “Z for Zachariah” di Craig Zobel con Chris Pine e “Triple nine” di John Hillcoat con Woody Harrelson e Kate Winslet.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati