‘Ready Player One’ sarà presto un film | Giornale dello Spettacolo
Top

‘Ready Player One’ sarà presto un film

La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Ernest Cline, sarà sceneggiata da Zak Penn

‘Ready Player One’ sarà presto un film
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Giugno 2014 - 10.57


ATF

Fase embroniale per “Ready Player One”. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Ernest Cline, ha infatti trovato uno sceneggiatore. Si tratta di Zak Penn, che dopo essersi dedicato al possibile sequel di “Pacif Rim”, si metterà all’opera sul nuovo film fantascientifico che la Warner starebbe mettendo in cantiere. La Warner Bros ha infatti acquistato i diritti del romanzo quattro anni fa, ma fino ad oggi, “Ready Player One” era stato dimenticato. Dopo una serie di sceneggiatori, che non sono stati all’altezza di trasformare le pagine del romanzo in un degno adattamento cinematografico, è stato scelto di affidare la sceneggiatura proprio a Zak Penn, che conosce molto bene Cline, dato che lo scrittore è protagonista di un documentariodi Penn, datato 1983 e dedicato ai videogiochi.

La storia di “Ready Player One” (dicitura cara a chi gioca ai videogiochi) è ambientata nel 2045 sul nostro pianeta, dove regnano la povertà e la disperazione. L’unico svago dei terrestri è la possibilità di fuggire in un mondo virtuale, Oasis, creato da James Halliday. Quando il creatore del videogame muore, si scopre che Oasis sarà lasciato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli ed enigmi, contenuti al suo interno. È qui che entra in scena il protagonista, un ragazzino nerd che conosce alla perfezione il mondo di Oasis e che può riuscire nell’impresa di svelarne i segreti.

Ovviamente ancora non è stato indicato il nome di nessun regista o di un possibile cast. Al momento la Warner Bros dovrà solo valutare il lavoro su carta di Zak Penn, che è celebre soprattutto per firmato la sceneggiatura de “L’incredibile Hulk”

Native

Articoli correlati