L'Agis Lazio: massimo apprezzamento per il primo fondo teatri | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Agis Lazio: massimo apprezzamento per il primo fondo teatri

Si tratta di un avvenimento importante per il settore perché per la prima volta in Italia, è presentato un avviso pubblico che va a finanziare i teatri.

L'Agis Lazio: massimo apprezzamento per il primo fondo teatri
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Agosto 2014 - 18.58


ATF

«L’Agis Lazio esprime il suo massimo apprezzamento per la presentazione avvenuta oggi – alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell’Assessore alla Cultura Lidia Ravera e dell’Assessore alle attività Produttive e Sviluppo Economico Guido Fabiani – del primo fondo teatri per l’innovazione tecnologica». Così si è espresso in una nota l’Agis Lazio.

«Si tratta di un avvenimento molto importante per il settore perché per la prima volta in assoluto in Italia, viene presentato un avviso pubblico che, grazie ai fondi europei, va a finanziare esclusivamente il sistema delle imprese teatrali per interventi finalizzati all’ innovazione tecnologica – è stato scritto nel comunicato – Questo bando, frutto anche del confronto e della collaborazione instauratasi in questi mesi con l’Amministrazione Regionale, oltre ad essere una grande opportunità di rilancio per il settore teatrale, riconosce finalmente anche il valore ed il ruolo economico-produttivo ed occupazionale delle imprese di spettacolo dentro il sistema della Pmi regionali. L’importanza di questo bando è dimostrata anche dal grande interesse che sta suscitando in altre regioni – Veneto, Campania, Marche, Lombardia, etc. – visto che pone la Regione Lazio all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo di politiche innovative a sostegno del settore spettacolo. Per questo l’Agis Lazio intende ringraziare l’impegno del Presidente Zingaretti e degli Assessori Ravera e Fabiani per questo importante segnale di cambiamento, e per la considerazione che hanno manifestato verso un settore che può dare un importante contributo allo sviluppo sociale culturale ed economico della Regione».

Native

Articoli correlati