Greenpeace Italia festeggia i suoi 30 anni con un video con Santamaria | Giornale dello Spettacolo
Top

Greenpeace Italia festeggia i suoi 30 anni con un video con Santamaria

Per questo importante compleanno è stata allestita una mostra fotografica al Maxxi di Roma: "30 anni e non mettiamo la testa a posto"

Greenpeace Italia festeggia i suoi 30 anni con un video con Santamaria
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Luglio 2016 - 15.08


ATF

E sono 30 candeline per Greenpeace Italia che festeggiare il suo compleanno con una mostra fotografica al Maxxi di Roma e un video promozionale con l’attore Claudio Santamaria. Ma non basta: con una raccolta fondi fra il pubblico, vuole installare un impianto fotovoltaico sul tetto del municipio di Lampedusa.

Verrà inaugurata giovedì 14 luglio al MAXXI di Roma la mostra fotografica “30 anni e non mettiamo la testa a posto”, che sarà esposta fino al 28 luglio e in seguito in alcune città italiane. In trenta pannelli la storia dell’associazione ambientalista dalla nascita il 30 luglio del 1986 ai giorni nostri. Nel video 30anni.greenpeace.it scorrono le immagini delle azioni e delle attività più eclatanti e prendono la parola cinque persone che rappresentano le diverse componenti della ong. Tra loro un volto noto che da anni appoggia l’associazione, l’attore di “Jeeg Robot” Claudio Santamaria.

“Da trent’anni non raccontiamo un pianeta migliore, lo facciamo”, e’ il messaggio del video. La ong in Italia conta oggi 77 mila sostenitori, oltre 600 mila cyberattivisti e una trentina di gruppi locali. Sempre a Roma, all’Isola Tiberina, nell’ambito de “L’Isola del Cinema”, martedì 26 luglio, alle 21,30, proiezione gratuita del film pluripremiato “How to change the world”, che racconta la storia della fondazione di Greenpeace in Canada 45 anni fa. “Il titolo del film, “Come cambiare il mondo” riassume il tratto genetico della nostra organizzazione: nessun obiettivo, per quanto proibitivo, e’ impossibile. Proteggere il clima globale e’ sembrata, in 25 anni di campagna, una missione proibitiva. Se oggi e’ una sfida possibile, dobbiamo ringraziare anche tante persone che con tenacia e coraggio hanno dato vita a Greenpeace in Italia e nel mondo” commenta Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia. Per i suoi trent’anni Greenpeace vuole anche regalare a Lampedusa energia pulita e rinnovabile, attraverso la campagna di crowdfunding “Accendiamo il sole” (www.accendiamoilsole.it/). Mancano ancora pochi euro per finanziare un impianto fotovoltaico da 40 kW sul tetto del Comune di Lampedusa.

Native

Articoli correlati