Come da pronostico! Leonardo DiCaprio alla fine ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Revenant di Alejandro G. Innaritu. Dopo cinque nomination, finalmente l’attore ha portato a casa il suo primo premio Oscar.
Dopo aver ricordato gli altri candidati al premio e ringraziato il regista e il direttore della fotografia di Revenant, si è soffermato sul tema a lui più caro: l’ambiente. “Revenant racconta la relazione tra l’uomo e l’ambiente. Oggi sappiamo come sono andate le cose – ha detto l’attore nel consueto discorso di ringraziamento -. Siamo dovuti andare al Polo Sud perché le condizioni climatiche stanno cambiando velocemente. Si tratta di una minaccia per la specie umana. Basta dare voce a chi parla per le multinazionali e a chi inquina. Dobbiamo dare voce agli indigeni che sono toccati di cambiamenti come lo saranno i nostri figli. Non diamo per scontato il pianeta: io non davo per scontata questa serata”.
Tweet riguardo #CongratsLeo
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);