Glastonbury, arriva il Dalai Lama e la folla intona per lui Happy Birthday | Giornale dello Spettacolo
Top

Glastonbury, arriva il Dalai Lama e la folla intona per lui Happy Birthday

Il capo spirituale tibetano ha parlato di amore, tolleranza e perdono. Poi il pubblico ha intonato più volte per lui 'Happy Birthday': il 6 luglio infatti compirà 80 anni.

Glastonbury, arriva il Dalai Lama e la folla intona per lui Happy Birthday
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2015 - 11.19


ATF

Il Dalai Lama è stato accolto come una rockstar al Glastonbury Festival, la manifestazione di musica rock più famosa d’Europa. La massima autorità della religione buddhista è infatti salito sul palco e ha tenuto un discorso: “E’ un festival per le persone, non dei governi e dei politici, ed è così che dovrebbe essere”, ha detto la guida spirituale di milioni di persone.

Introdotto da Patti Smith, il Dalai Lama ha poi spiegato alla folla che la vita ha un solo scopo: quello di “essere felici”. Nel suo discorso ha parlato di amore, di tolleranza e di perdono: quest’ultimo potrebbe essere utilizzato, secondo il capo spirituale tibetano come strumento per risolvere i conflitti in Siria e Iraq.

Dopo il suo intervento il pubblico ha intonato più volte ‘Happy Birthday to you’: infatti il prossimo 6 luglio 2015 il Dalai Lama compirà 80 anni.

Dalai Lama al Glastonbury Festival:
Native

Articoli correlati