Spotify sfida Apple e Youtube: debutta nello streaming dei video | Giornale dello Spettacolo
Top

Spotify sfida Apple e Youtube: debutta nello streaming dei video

Secondo indiscrezioni, il servizio sarà presentato come contromossa in vista di lancio Apple Beats, il servizio di musica in streaming della Mela.

Spotify sfida Apple e Youtube: debutta nello streaming dei video
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 11.08


ATF

Spotify è passato al contrattacco con una mossa a sorpresa, arrivata dopo l’annuncio di Apple, che sta per lanciare sul mercato il servizio di musica per gli utenti della Mela. Spotify ha risposto spiegando che la sua nuova sfida sarà nello streaming video, per competere con altri colossi come Youtube. Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, oltre alle canzoni, sulla piattaforma sarà possibile guardare i videoclip musicali.

Spotify ha dato appuntamento al 20 maggio 2015, quando presenterà al mondo le sue “news”. Secondo il Wsj, la famosa app avrebbe “iniziato a dialogare con compagnie specializzate nella creazione di video per YouTube”, anche per la produzione di contenuti originali, come fanno piattaforme tipo Netflix. La società svedese, che con il suo servizio di streaming musicale ha già movimentato il campo dell’industria musicale, ha deciso di anticipare le mosse di Apple e soprattutto la conferenza del colosso di Cupertino fissata per metà giugno in cui sarà lanciato il servizio Beats di musica in streaming.

Il lancio del nuovo servizio, secondo gli analisti, potrebbe rilanciare i profitti di Spotify che solo nel 2013 ha registrato una perdita netta di 57,8 milioni di dollari.

Native

Articoli correlati