Il nome del figlio: lo speciale‏ | Giornale dello Spettacolo
Top

Il nome del figlio: lo speciale‏

Marco Spagnoli, direttore del Giornale dello spettacolo in collaborazione con iVid, ha intervistato Francesca Archibugi, Valeria Golino e Michaela Ramazzotti.

Il nome del figlio: lo speciale‏
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Gennaio 2015 - 11.51


ATF

Marco Spagnoli per il Giornale dello Spettacolo e [url”Globalist.it”]www.globalist.it[/url], in collaborazione con [url”iVid.it”]www.ivid.it[/url] ha realizzato uno speciale sul film “Il nome del figlio”, intervistando la regista Francesca Archibugi, Valeria Golino e Micaela Ramazzotti. La pellicola, prodotta da Paolo Virzì per Motorinoamaranto insieme Indiana, è distribuita da Lucky Red.

“Il nome del figlio” è una commedia che eredita il ritmo, i dialoghi e i colpi di scena del grande successo riscosso della piece teatrale francese “Le Prénom” (Cena tra amici) e dell’esilarante adattamento cinematografico, diretto Alexandre de La Patelliere e Matthieu Delaport. Un viaggio nell’Italia portata in scena con l’entourage di una coppia in attesa del primo figlio, interpretata dall’agente immobiliare estroverso e burlone Paolo (Alessandro Gassman) e la sua bellissima autrice di (best-sellers piccanti) preriferita Simona (Micaela Ramazzotti). Una coppia, affiancata da Betta (Valeria Golino), sorella di Paolo, insegnate e madre di due bambini, che condivide l’apparente questione familiare con il marito Sandro (Luigi Lo Cascio), raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra loro anche l’amico d’infanzia Claudio (Rocco Papaleo) ed eccentrico musicista al ritmo e in equilibrio con gli squilibri altrui.

Native

Articoli correlati