L'Arena di Verona inaugura una nuova webTv con un concerto di Ezio Bosso | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Arena di Verona inaugura una nuova webTv con un concerto di Ezio Bosso

La Fondazione apre il palinsesto con i "Carmina Burana" del 2019. È un’iniziativa per sostenere il settore musicale in crisi a causa del Covid-19

L'Arena di Verona inaugura una nuova webTv con un concerto di Ezio Bosso
Preroll

admin Modifica articolo

27 Novembre 2020 - 13.36


ATF
Con la chiusura forzata per il Covid-19, la Fondazione Arena di Verona non ci ha pensato più di due volte nel potenziare al massimo la propria presenza online con iniziative volte al sostegno della cultura musicale ed artistica italiana.
Da domani, sarà disponibile la versione on demand della sua webTV, con un palinsesto che inaugura con lo straordinario concerto dei Carmina Burana di Carl Off diretti da Ezio Bosso nell’agosto del 2019, con i solisti Ruth Iniesta, Raffaele Pe e Mario Cassi. Fu lo spettacolo musicale che registrò il record di presenze più alto delle ultime sei stagioni: oltre 13.500 spettattori. Sarà dunque possibile riviverlo online al modico prezzo di 9.90 euro per ogni singolo accesso e sarà disponibile per un anno.
I provenienti derivanti dai diritti dovuti a Bosso, per volere della famiglia, saranno devoluti ad Aiam (Associazione Italiana Attività Musicali), l’associazione che raccoglie 100 società concertistiche italiane, per sostenere il settore musicale in tutta Italia. Il palinsesto della nuova webTV, realizzata con il contributo di Unicredit, ogni mese sarà arricchito da un titolo del grande repertorio areniano e per il 2021 è previsto l’inserimento di grandi contenuti esclusivi.
Infine, in attesa di poter tornare con il pubblico in presenza, la Fondazione ha anche annunciato che ci sarà tutta una serie di concerti gratuiti in diretta dal Teatro Filarmonico, che saranno trasmessi non solo in live streaming, ma anche sull’emittente TeleArena, grazie all’accordo con il Gruppo Editoriale Athesis, affinché ci sia un’ampia copertura mediatica attraverso più canali, ricordando che la musica, l’arte e la cultura devono giungere a tutti, anche a chi non può avere accesso al web.

Native

Articoli correlati