Top

I vertici Rai: sì a Rula Jebreal ospite a Sanremo. Destra furiosa

Salini e Teresa De Santis hanno approvato gli ospiti proposti da Amadeus. Compresa la giornalista contestata da destra e invitata a rinunciare

I vertici Rai: sì a Rula Jebreal ospite a Sanremo. Destra furiosa

GdS

7 Gennaio 2020 - 19.30


Preroll

Alla fine la Rai ha finalmente detto sì alla presenza di Rula Jebreal dopo aver invitato la giornalista a non andare al festival, come ospite a Sanremo e come aveva proposto Amadeus. Il direttore artistico ha incontrato l’amministratore delegato Fabrizio Salini e il direttore di Rai1 Teresa De Santis e i vertici dell’azienda hanno approvato il suo progetto e la lista degli ospiti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Salvini ha detto che lui non si occupa del festival ma i suoi solerti seguaci e sostenitori avevano scatenato una gran canea. Perché Rula Jebreal è italiana, donna, nera, e non allineata a quel pensiero. La giornalista sarà sul palco nella prima serata e ha già detto pubblicamente che non sarebbe intervenuta su temi strettamente politici ma che intende parlare di pregiudizi e soprattutto della violenza contro le donne.

Middle placement Mobile

Rula Jebreal: “Mi avevano chiesto di rinunciare a Sanremo per paura dei nuovi italiani”

Dynamic 1

Che la partecipazione di Rula Jebreal sia vissuta dalla destra come fumo negli occhi lo dimostra una pronta dichiarazione di Fabrizio Cicchitto, presidente di Riformismo e Libertà, ex presidente della commissione affari esteri della Camera già in Forza Italia: “La decisione della Rai di ammettere Rula dopo giorni e giorni di polemiche sottolinea quanto urgente sia la necessità di cambiare i vertici Rai. Per due anni consecutivi si sono verificati incidenti diplomatici e gaffes politiche che testimoniano quanto inadeguati siano le direzioni di rete e le posizioni apicali della azienda”. Lo scrive in una nota il politico che era molto vicino al premier Berlusconi: “Indimenticabile tra l’altro la vicenda della intervista di Monica Maggioni ad Assad che provocò addirittura un incidente diplomatico internazionale”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage