L'ultimo video di Nadia Toffa a Le Iene: "Voglio salutarvi. Cerco di ritardare la mia morte" | Giornale dello Spettacolo
Top

L'ultimo video di Nadia Toffa a Le Iene: "Voglio salutarvi. Cerco di ritardare la mia morte"

In omaggio alla conduttrice morta ad agosto sarà mostrato un filmato di 20 minuti. Ha deciso lei girarlo il 21 dicembre 2018

L'ultimo video di Nadia Toffa a Le Iene: "Voglio salutarvi. Cerco di ritardare la mia morte"
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Settembre 2019 - 09.30


ATF

Era dicembre 2018. Nadia Toffa sapeva che le restava poco da vivere, che la malattia la stata portando via, nonostante lei lottasse per affrontara. Prima di andarsene ha scelto di salutare i suoi amici con un video. Ha mandato un messaggio a Giorgio Romiti, l’autore che più spesso lavorava con lei, gli ha chiesto di andare a casa sua con la telecamera. E ha iniziato a parlare ai suoi amici.

Il filmato è lungo 20 minuti e il 1 ottobre, giorno in cui Le Iene, la trasmissione di cui è stata per anni conduttrice, riparte, sarà mostrato agli spettatori. Le parole che Nadia dice e il messaggio che lascia sono fortissimi. Li riporta il Corriere della Sera:

“La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Li voglio vedere ora perché questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, credo non molto”. 

Native

Articoli correlati